Scarpe antinfortunistiche Lotto
Andando nell’ambito delle linee di calzature da lavoro prodotte da aziende tradizionali troviamo la Lotto, azienda leader nel settore dello sport che ha da tempo lanciato la linea Lotto Works, una collezione di scarpe per lavoro realizzate rispettando le norme di sicurezza europee, ma facendo uso anche delle tecnologie già utilizzate nella produzione di scarpe sportive.
Anche in questo caso parliamo di un’azienda italiana, nata nel 1973 in provincia di Treviso, che ha nel tempo acquisito una rilevanza internazionale con sedi in Europa, in Cina, a Hong Kong e in Indonesia. Attualmente Lotto offre sette collezioni di scarpe da lavoro, divise in base alle certificazioni che offrono: andiamo dalle linee più leggere, ispirate alle scarpe sportive, a quelle maggiormente tecniche.
La linea Street Line, ad esempio, offre due modelli con certificazioni S1P ed SRC: si tratta di scarpe che all’apparenza non hanno nulla di diverso dalle normali scarpe da ginnastica, ma che in realtà presentano una suola antiperforazione e antiscivolo e un puntale rinforzato.
La linea Jump Line è invece composta da stivaletti e scarpe con varie certificazioni della categoria S3: ad esempio, il modello Jump 950 High è uno scarponcino in pelle scamosciata con certificazione S3 SRC, perfetto per unire la funzionalità al design.