Scarpe antinfortunistiche Cofra

Scarpe antinfortunistiche Cofra
3.8 4 voti

Esistono moltissime aziende che lavorano nel campo delle scarpe antinfortunistiche; si tratta sia di aziende specializzate nel settore, sia di grandi aziende che offrono anche linee di scarponcini da lavoro oltre alle linee di calzature tradizionali. Qualsiasi sia la scelta, comunque, tutte le calzature di protezione sono tenute a rispettare gli stessi standard di sicurezza: a parità di categoria, dunque, la scelta tra una marca e l’altra è in larga parte una questione di gusti personali.




Un’ottima azienda per chi cerca la qualità made in Italy è COFRA: nata nel 1938 con il nome di Cortelgomma, si tratta di un’azienda a conduzione familiare: è tutt’ora gestita dal figlio del fondatore, Giuseppe Cortellino, che ha avviato il processo di internazionalizzazione dell’azienda portandola a diventare leader nel settore delle calzature e dell’abbigliamento da lavoro, fornendo lavoro a quasi 9000 persone e producendo 30.000 unità al giorno tra calzature, abbigliamento e accessori da lavoro. In particolare, gli accessori sono gli ultimi arrivati in casa COFRA, che fino al 2011 si è occupata esclusivamente di scarpe e abbigliamento.

Le scarpe da lavoro COFRA sono sottoposte a numerosi test, e sono prodotte con tecnologie all’avanguardia e nel rispetto della natura: dove possibile, vengono utilizzate le energie rinnovabili per ridurre al massimo le emissioni di anidride carbonica. COFRA propone diverse linee di calzature, tutte realizzate con materiali di qualità e un occhio al design, divise secondo la loro funzionalità: ad esempio la linea Rubber’s World è composta da scarpe con suola in gomma nitrilica cucita, antiscivolo e resistente agli idrocarburi, con puntale rinforzato resistente a 200J.

Alcuni modelli di questa linea sono Sciliar, Seikan, Vereina e Liyama, tutti di categoria S3. La linea Superlight invece propone stivali di gomma estremamente leggeri, ma resistenti agli agenti chimici e agli idrocarbori; i modelli sono molto vari per categoria e design, andando dal modello Hunter di categoria O4 al Castor di categoria S5.

Scarpe antinfortunisticheMaterialeClasse di protezione
scarpa lavoro cofratelaS1 P SRC
cofra scarpe antinfortunistichepelle scamosciata e tessuto traspiranteS1 P
scarpe cofra per lavoropelle scamosciata forataS1 P
scarpe sicurezza cofra pelleS3
scarpe nere basse cofra pelleS3 SRC
scarpe estive cofrapelle scamosciata forataS1-P SRC
scarpe alte cofrafodera in tessuto traspiranteS1 P
scarponcini cofraimpermeabileS3 SRC

Ti potrebbero interessare...