Cuffie antirumore protettive per lavoro

Cuffie antirumore protettive per lavoro
4.3 16 voti

Fate un lavoro in cui passate molte ore in ambienti rumorosi? Andate spesso al poligono per esercitarvi nella mira? Fate lavori domestici con l’utilizzo di apparecchiature che producono moltissimo rumore? In ciascuno di questi casi il rumore oltre ad essere fastidioso, può causare a lungo andare problemi di udito.

Le cuffie antirumore sono economiche e indispensabili per alcuni lavori. Un must nel settore delle attrezzature antinfortunistica.
Rappresentano uno strumento utile e a volte indispensabile per evitare guai seri.

In commercio ne esistono molti modelli che variano di prezzo a seconda dei materiali con i quali sono costruite e quindi dall’efficacia che ne consegue.
Vi presentiamo una mini classifica mettendo sul podio tre modelli che abbiamo selezionato per voi, spiegandovi per ciascuno pregi e difetti.

 

Cuffie auricolari 3M PELTOR Optime III

Sono pensate per livelli di rumore estremi, la struttura a doppia coppa, permette di ridurre l’effetto della risonanza, portando il valore di attenuazione a 35 decibel.
Presentano ampio spazio all’interno delle coppe per ridurre la formazione di umidità ed il ristagno di calore e possono essere adoperate anche da chi indossa occhiali.

I cuscinetti sono ampi e morbidi per ridurre la pressione attorno alle orecchie, migliorando così il comfort anche se, dopo lunghi periodi di utilizzo, cominciano a dare fastidio.
Inoltre sono semplici da sostituire per garantire pulizia e igiene.
Un difetto potrebbe sicuramente risultare la loro dimensione nel caso aveste una corporatura minuta.

 
cuffie antirumore
 

 

Cuffie Antirumore Ear Muffs Hearing Protection

Sono ideali per attutire i rumori in ogni situazione, il valore di attenuazione è di 26 decibel.
Hanno una perfetta aderenza, sono costituite di parti di alta qualità che rendono le cuffie protettive solide e robuste.
Sono leggere ed estremamente confortevoli, ideali sia per adulti che per bambini dai tre anni di età in sù.




Una caratteristica non presente nel modello precedente è la presenza della struttura pieghevole che permette di portarli con sé facilmente e di regolarne l’aderenza.

 
cuffie protettive
 

 

ION Audio Tough Sounds

Sono cuffie antirumore wireless che offrono un’elevata protezione acustica con tasso di riduzione del rumore di 25 decibel.
Ideali per chi lavora in ambienti estremamente rumorosi.
Rispetto agli altri due modelli presentati forniscono delle funzionalità aggiuntive che andiamo ad elencare.

Prevedono, con la tecnologia Bluetooth integrata, la possibilità di collegarle senza fili ai più comuni smartphone o tablet e qualsiasi lettore multimediale o dispositivo dotato di bluetooth per riprodurre qualsiasi file multimediale.

La presenza di una funzione Radio con venti stazioni preimpostate e personalizzabili che consentono di sintonizzarsi sulle stazioni radio anche quando le cuffie non sono collegate a nessun dispositivo.
Inoltre presenta un microfono integrato che permette di effettuare e ricevere telefonate senza dover utilizzare il cellulare associato, servendosi semplicemente degli appositi tasti situati dietro ad uno dei padiglioni.

C’è la presenza di un ingresso ausiliario che vi permette di utilizzare le cuffie anche con dispositivi privi di Bluetooth; è fornito di una batteria ricaricabile integrata con diverse ore di autonomia (venti ore per il costruttore, realisticamente meno di una decina di ore).

 
cuffia antirumore
 

 

Comparativa

FotoPesoMisureRiduzione Rumore
cuffie antirumore372 g14 x 11 x 20 cm35 dB
cuffie antirumoren.dtaglia unica, circonferenza regolabile26 NRR
367 g9,5 x 16,6 x 19,5 cmTasso di riduzione del rumore di 25 decibel

 

 

Scopri le Offerte sulle migliori cuffie da lavoro – CLICCA QUI

 
 
 

Ti potrebbero interessare...