Stivali e scarpe Dunlop conformi agli standard di sicurezza

Stivali e scarpe Dunlop conformi agli standard di sicurezza
4.1 13 voti

La Dunlop è stata fondata nel 1889 in Gran Bretagna da John Dunlop, inventore del pneumatico, mentre la divisione Dunlop Sport è stata fondata nel 1910.

Inizialmente famosa principalmente per la produzione e vendita di racchette e palline da tennis, nel tempo l’azienda si è espansa in moltissimi settori, tra cui anche quello delle scarpe, proponendo anche alcuni modelli di calzature antinfortunistiche.

Oltre alla Dunlop Sport, l’altra divisione della Dunlop che si occupa di scarpe da lavoro è la Dunlop Protective Footwear, nata nel 1927 dalla collaborazione della Dunlop con la Liverpol Rubber Co Ltd, che propone moltissimi modelli di stivali per il lavoro pensati per tutti i settori, dall’agricoltura, all’industria fino al settore minerario.

La gamma di scarpe da lavoro proposte da Dunlop Sport comprende sia scarpe antinfortunistiche in tessuto e suede, sia scarpe in pelle che stivali di gomma; l’azienda punta sulla qualità più che sulla quantità, con una gamma ridotta di modelli caratterizzati da un’alta qualità e dall’uso delle più moderne tecnologie.

Le scarpe antinfortunistiche proposte da Dunlop Sport sono principalmente da uomo, anche se alcune misure possono essere adatte anche al piede femminile; in generale, possono essere una buona opzione per chi desidera una scarpa protettiva da utilizzare per un hobby impegnativo, come ad esempio il giardinaggio, la caccia oppure per i lavori di fai da te.

La Dunlop Protective Footwear propone invece principalmente stivali, divisi nelle seguenti linee: agricoltura e pesca, industria alimentare, industria, settore minerario e petrolifero, tempo libero ed aria aperta: si tratta di prodotti destinati ad un uso principalmente professionale, in linea con gli attuali standard di sicurezza.

 
 

Ti potrebbero interessare...