Le scarpe da lavoro più comode e leggere

Le scarpe da lavoro più comode e leggere
4.3 13 voti

 
 

Due tra i principali problemi lamentati da chi indossa calzature antinfortunistiche sono la pesantezza e la scomodità.

Le scarpe da lavoro infatti tendono ad essere piuttosto pesanti e rigide, aumentando quindi le stanchezza che si sente alla fine della giornata, specialmente per le donne, che negli ultimi anni sono entrate sempre di più nel mercato delle scarpe da lavoro.

Dal momento che le scarpe di protezione sono le scarpe che generalmente si indossano per più ore al giorno, invece, è necessario che siano comode e confortevoli.

 
 

I modelli migliori in fatto di comodità e leggerezza

Uno dei modelli che ambisce a risolvere definitivamente questo problema è il modello Mustang di MTS: si tratta di scarpe estremamente leggere, flessibili e comode, ma che mantengono tutte le caratteristiche di sicurezza delle scarpe antinfortunistiche.

L’assoluta flessibilità e il puntale largo rendono queste scarpe una vera e propria innovazione nel campo delle scarpe antinfortunistiche; le scarpe Mustang sono realizzate esternamente in pelle e tessuto traspirante, con chiusura a strap, puntale rinforzato e lamina in tessuto composito.

Rientrano nella categoria di sicurezza S1P: sono dunque resistenti all’abrasione, dotate di tomaia traspirante, suola anti-scivolo e anti-olio, ed in più sono dotate di una lamina anti-perforazione all’interno della suola.

Un’altra particolarità di queste scarpe consiste nelle feritoie che si trovano sul tallone, e che hanno lo scopo di assorbire ulteriormente l’energia sprigionata durante il movimento: vengono considerate scarpe ideali per chi passa molte ore al giorno in piedi o a camminare, e ha problemi di schiena o di postura.

Disponibili in tutti i numeri dal 35 al 48, sono pensate per essere comode anche per le donne.

scarpe da lavoro leggere

 

Le scarpe Glove II Low fanno invece parte della linea Utility Glove di Diadora; si tratta di calzature di sicurezza basse realizzate in nabuk idrorepellente, con puntale in alluminio resistente fino a 200J, fodera in Air Mesh e plantare estraibile in EVA perforata.

Rientrano nello standard di sicurezza S1P: oltre ad avere tutte le caratteristiche tecniche delle scarpe S1, quindi, sono anche antistatiche, dotate di protezione anti-shock per il tallone e di lamina antiperforazione.

La suola è realizzata in gomma HRO, con battistrada resistente al calore per contatto. Sono le scarpe ideali per chi lavora nel settore dell’edilizia, anche come idraulico o elettricista, per chi lavora nell’industria, nel settore agricolo o in quello dei trasporti.

Inoltre, a differenza di molte altre scarpe antinfortunistiche, sono realizzate in una vasta gamma di colori per soddisfare tutti i gusti. Anche in questo caso, sono disponibili tutti i numeri dal 35 al 48.

scarpe leggere per lavoro

 

Le scarpe antinfortunistiche Lotto Works Street 500 sono anch’esse molto leggere e flessibili: la tomaia è realizzata in suede e materiale sintetico, mentre la fodera è realizzata in tessuto traspirante con fodera antiscalzante in microfibra.

La lamina antiperforazione è realizzata in tessuto, il che conferisce alla scarpa leggerezza e flessibilità, così come il puntale FLYcap realizzato in materiale composito.

La scarpa rientra negli standard di sicurezza S1-P, essendo dunque adatta all’uso nell’abito dei trasporti e dei magazzini, e in generale per tutti i lavori che non richiedono standard di sicurezza più alti.

Queste scarpe sono disponibili nelle misure che vanno dal 38 al 47: a differenza delle altre, dunque, non sono pensate in modo specifico per le donne, ma sono abbastanza leggere da potere comunque essere utilizzate da entrambi i sessi.

scarpe comode e leggere antinfortunistiche

 
 

Ti potrebbero interessare...