Stivali da lavoro, per la caccia o giardino

Gli stivali da lavoro sono una variante delle classiche scarpe antinfortunistiche per il lavoro, e nascono per rispondere a necessità ben precise: si tratta di calzature comode e impermeabili, che mantengono il piede caldo e asciutto anche in presenza di acqua e fango; sono adatti anche ai cantieri e ai magazzini, dove spesso si trovano materiali oleosi e grassi, ma anche per chi lavora in luoghi dove si trovano altre sostanze che potrebbero causare scivolamenti come acidi o sangue; sono adatti anche per chi lavora nelle celle frigorifero e in condizioni di temperature molto basse, ma anche semplicemente per chi si dedica al giardino o all’orto.

 

  • Gli stivali da lavoro Bestboot di Safety Jogger sono realizzati in pelle, con fodera in lana e suola in poliuretano; rientrano nella classificazione di sicurezza S3, essendo quindi resistenti all’abrasione e dotati di tomaia traspirante, suola antiscivolo e anti-olio, protezione anti-shock per il tallone, puntale rinforzato in acciaio e lamina resistente alla perforazione. Sono naturalmente impermeabile, e questa caratteristica, insieme alla fodera in lana, rende questi stivali adatti anche agli inverni più rigidi. Naturalmente, tutte queste caratteristiche si ripercuotono sul peso della scarpa, che risulta essere considerevole, rendendo dunque necessario un pò di tempo per abituarsi pienamente a queste calzature. Sono ottime per chi lavora all’aperto durante l’inverno, ad esempio nei cantieri, ma anche per chi vive in montagna o ama occuparsi del giardino durante i mesi freddi.

    stivali di protezione

  •  

  • Gli stivali professionali Blizzard di Dunlop sono invece adatti principalmente per chi si trova all’aperto per hobby e non per professione; non rientrano infatti nelle classificazioni di sicurezza delle scarpe antinfortunistiche, essendo dunque indicati principalmente per il tempo libero. Sono realizzati in gomma comoda e flessibile, foderati internamente in pelliccia per mantenere il massimo calore e dotati di suola antiscivolo perfetta per tutte le condizioni climatiche, anche in caso di ghiaccio. Nella parte superiore è presente inoltre una comoda allacciatura impermeabile, che consente di stringere l’apertura degli stivali in modo da renderli pienamente impermeabili. Sono l’ideale per chi va a caccia o nel bosco durante l’inverno, per chi si occupa dell’orto o per chi passa molto tempo all’aria aperta nei mesi più freddi dell’anno.

    stivali sicurezza

  •  

  • Gli stivali Apache AP 305 di Sterling Safetywear sono invece realizzati in pelle, con imbottitura sulla caviglia e protezione anti-shock per il tallone. La presenza del puntale in acciaio e della lamina antiperforazione all’interno della soletta fanno sì che questi stivali rientrino nella classificazione di sicurezza S3-SRA; oltre a tutte le caratteristiche delle scarpe S3, quindi, sono resistenti allo scivolamento su una superficie di ceramica standard lubrificata. L’accattivante linea da biker rende questi stivali impeccabili dal punto di vista estetico oltre che da quello della sicurezza; la fodera in lana li rende molto caldi e confortevoli, e dunque particolarmente adatti anche per i mesi più freddi. Sono dunque ideali per tutti coloro che lavorano all’aperto, specialmente in presenza di pioggia, neve o ghiaccio, ma anche per chi abita in montagna o per chi guida scooter o motociclette.

    stivali da lavoro

 

Ti potrebbero interessare...